CACCIA AL TESORO ASCONA

Eccoci di nuovo qua. La nostra esperienza riguarda una caccia al tesoro, in questo caso ad Ascona. A me sono sempre piaciute le cacce al tesoro e ultimamente ho deciso di scoprire se in Ticino ce ne sono, e con mia sorpresa ne ho trovate diverse. Quella di oggi si svolge nel magnifico borgo di Ascona.

Io apprezzo molto le escursioni in montagna, ma anche le camminate in città, purtroppo non sempre mio figlio ne è entusiasta, quindi ho pensato che per farlo camminare divertendosi, la caccia la tesoro è sempre una buona idea. 

La partenza è prevista dall’ente turistico Ascona-Locarno Tourism, in viale Bartolomeo Papio 5, dove potrete ritirare la mappa. Non dimenticatevi la penna!
Da lì, la ricerca parte da Via Borgo e si estende tra il lungolago e le contrade, finendo alla Chiesa Maria della Misericordia Collegio Papio. Quando avrete risolto tutti gli indizi riconsegnate la mappa con le risposte all’Ente turistico e riceverete, se avrete risposto a tutte le domande correttamente, una bella sorpresa!!!

Noi ce l’abbiamo fatta e per festeggiare siamo tornati sul lungolago a mangiare un mega-gelato. Ce lo siamo proprio meritati!!! Il giorno che abbiamo svolto la caccia al tesoro, faceva molto caldo, non avevamo neanche l’acqua con noi, quindi ricordatevela sempre 🙂 e visto che la caccia al tesoro è durata 1 ora e mezza, sarebbe stata utile.

Finito il gelato abbiamo fatto un giretto sul lungolago e abbiamo approfittato dell’altalena panoramica Swing The World e poi siamo tornati a casa, stanchi e felici. Buon divertimento!

Alla prossima caccia la tesoro!!!

Per ulteriori informazioni visitate il sito Ascona-Locarno Tourism